Weekend difficile a Brno per Cipmoto

Direttamente dal Comunicato Stampa di Cipmoto.

gp Brno box BezzecchiGara difficile per il Team Cip sul circuito di Brno nel decimo Gran Premio della stagione di Moto3. I due giovani portacolori si sono piazzati rispettivamente 22° Marco Bezzecchi e 25° Manuel Pagliani, risultato che non permette alla squadra di incamerare alcun punto al Czech GP.

Un Gran Premio caratterizzato anche da un meteo incerto che ha complicato le strategie della scuderia, costretta a repentini cambiamenti per adattarsi alle condizioni dell’asfalto durante tutte le sessioni di prove libere. Il venerdì infatti i turni si sono svolti in condizioni “wet”, mentre il sabato il sole ha fatto capolino sul circuito, splendendo per tutta la giornata, per poi cedere nuovamente alla pioggia la domenica mattina.

Le qualifiche non sono state soddisfacenti per entrambi i piloti, che però hanno ripreso fiducia durante il warm up. La gara è iniziata male per Manuel, autore di una jump start che lo ha costretto a rientrare ed effettuare un passaggio ai box. Tornato in pista Manuel ha recuperato posizioni raggiungendo il gruppo in cui lottava il compagno di squadra, ma nessuno dei due è mai riuscito ad arrivare a ridosso della zona punti.

Ora il circus della Moto GP si trasferisce, senza soste, in Austria, dove si terrà il prossimo Gran Premio domenica 13 Agosto.

Gabriele Debbia: “E’ stato un weekend davvero complicato, i ragazzi non sono mai riusciti a trovare il giusto feeling con le loro Mahindra. A tratti pareva riuscissero a migliorare, Manuel specialmente, se non avesse avuto la penalità per la partenza anticipata, probabilmente sarebbe riuscito a lottare nel gruppo arrivato a punti. Adesso andiamo direttamente in Austria, dove speriamo di trovare condizioni meteo più stabili e di riuscire a smuovere la nostra posizione in classifica generale”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *