F1: La domenica a Miami è di Antonelli
Che il giovane pilota bolognese sia in forte crescita è a dir poco discutibile, ma che arrivasse a vincre tre Gran Premi consecutivi, qualche perplessità si poteva mostrare. Invece il non ancora ventenne Kimi Antonelli ha gà dimostrato il suo reale valore, tanto che al volante della Mercedes AMG Petronas W17 stà mettendo in difficoltà il suo compagno di squadra George Russell. Domenica ancora una volta dopo aver centrato la pole position per questo G.P. di Miami si è tenuto dietro il campione del mondo in carica Lando Norris con la McLaren. Con questa terza vittoria consecutiva dopo Cina e Giappone ora il bolognese Kimi Antonelli è sempre più leader di questo campionato e di questa Formula Uno dove è anche il pilota più ambito. Una classifica dopo le prime quattro prove, scattate dall’Australia dove vinse l’altra Mercedes condotta da Geoege Russell, che vede leader Kimi Antonelli a quota 100 punti, staccato al 2° George Russell con 80 punti e al terzo posto troviamo la migliore Ferrari SF-26 condotta da Charles Leclerc a quota 51. Ma il campionato è solo all’inizio ed è ancora lungo. Una cosa è certa che l’accopiata Kimi Antonelli e Mecedes finora è stata vincente. Vedremo se, in primis, il suo compagno di squadra George Russell avrà una reazione e lo stesso sarà per le altre squadre, anche se Ferrari è attualmente seconda tra i Costruttori e la McLaren subito dietro a seguire hanno già dato segnali positivi. Ora non rimane che attendere il weekend del 23 e 24 maggio per vedere nel G.P. del Canada cosa questi piloti e vetture della Formula Uno 2026 ci mostreranno.













Commenti recenti