Nella MXGP di Loket, Honda RedMoto e Lupino in progresso

Direttamente dal Comunicato Stampa del Team Assomotor Honda RedMoto.

Pausa estiva per la EMX250, con Alessandro Lupino, unico pilota schierato a Loket, Repubblica Ceca, il Team Honda RedMoto registra ulteriori progressi.

77 Lupo Loket concLupino inizia il weekend nel migliore dei modi, a bordo della sua Honda CRF450R sul duro tracciato registra ottime prestazioni sia nelle prove libere sia nelle prove di qualifica, trovandosi a soli 0.014 dalla decima posizione. Una gara intensa, quella di qualifica che vede l’italiano progredire giro dopo giro, taglierà il traguardo in 13° posizione, desideroso di fare ulteriori progressi nelle due gare di domenica. In gara uno Lupino parte bene, combatte duramente per tutta la gara mettendo in scena un duello a due con il compagno di casa Honda Evgeny Bobryshev. Taglia per primo il traguardo, il pilota #77 piazza la sua moto Honda RedMoto in 12° posizione, dopo aver combattuto con diversi piloti ufficiali. Purtroppo in gara due Lupino commette due errori nel primo giro, dovrà ripartire dall’ultima posizione. Nel corso dei 30 minuti e dei due giri finali, Lupino spinge forte, rapidamente progredisce aggiudicandosi così la 16° piazza.

Il paddock della MXGP ora si prende una settimana di pausa, poi tre gare consecutive, si parte dalla profonda sabbia di Lommel, Belgio (5-6 agosto).

Alessandro Lupino “Un’ altra buona prova quella di Loket. Ho commesso qualche errore, quindi sono un po’ deluso del mio risultato in generale. Ma alla fine, i tempi sul giro in gara si avvicinano sempre di più al vertice, molto vicino, questo è il nostro obiettivo. La moto e’ migliorata e facciamo passi avanti. Sono un po’ deluso per gara due, ma la gara uno e’ andata bene: sto combattendo con le moto ufficiali ed è proprio dove voglio stare, vicino alle prime dieci posizioni. In gara due ho fatto due errori nel primo giro così sono ripartito dall’ultima posizione, ma ho recuperato chiudendo in 16° posizione. Sebbene dispiaciuto a causa degli errori da me commessi, è stato un buon fine settimana, inoltre ho buone sensazioni. Ora ci prepariamo per la prova di Lommel.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *