Presentate le due squadre 2019 del Team Honda RedMoto Assomotor

Assomotor partner Tutto è pronto per questo 2019 in casa del carpigiano Team Honda RedMoto Assomotor. Giusto oggi è arrivato il Comunicato Stampa di presentazione delle 2 squadre che saranno schierate in questo anno su due diversi campionati del motocross internazionale. Di quello che è stato il 2018 è rimasta la sola certezza, ovvero il Campione Europeo della classe EMX250 ovvero il transalpino Mathys Boisramè. A seguire il comunicato dove si evince che la squadra carpigiana diretta da Alfredo Bevilacqua sarà franco belga e che sarà al via del mondiale MX2 ed europeo EMX250.

La punta di diamante del team Honda RedMoto Assomotor è il campione in carica della EMX250, Mathys Boisramè, che nel 2019 sarà al via nel Campionato del Mondo MX2. Al suo fianco, la squadra capitanata da Alfredo Bevilacqua, ha ingaggiato il Belga Brent Van Doninck per la prima volta sulla CRF250R. Nel Campionato Europeo EMX250 il team di Carpi avrà tra le sue file due piloti francesi, Pierre Goupillon che nella scorsa stagione ha vinto un Gp e ha concluso nella top ten il Campionato e Stephen Rubini che ritorna nell’Europeo dopo una stagione non fortunata nel Mondiale MX2. Si delinea così la line-up del Team Honda RedMoto Assomotor che sta portando avanti i test con la nuova CRF 250 R in vista degli imminenti impegni agonistici che li vedrà schierati alla prima prova di Mondiale il 2-3 Marzo in Argentina, mentre il campionato Europeo prenderà il via in Inghilterra il 23-24 Marzo. 

Alfredo Bevilacqua:”Sta per iniziare una nuova stagione piena di cambiamenti e di adrenalina per il Team Honda RedMoto Assomotor.
Nel campionato Europeo abbiamo completamente rinnovato la squadra, puntando su Rubini e Goupillon, due piloti giovani e veloci, candidati alla vittoria. Sarebbe fantastico poter riconfermare la supremazia in tale campionato vincendolo per la seconda volta.
Nel mondiale abbiamo recepito la proposta di Honda Motor Europe che ci ha indirizzati verso il mondiale 250 con la nuova CRF 250R e la nuova squadra è composta da Mathys Boisramè che ha fatto il passaggio di categoria fresco della vittoria nel Campionato Europeo.
Ad affiancarlo nella MX2 abbiamo scelto Brent Van Doninck forte pilota che potrà disputare una stagione ad altissimi livelli trovando il giusto feeling con le nuove CRF 250 2019.  Sono fiducioso nel lavoro che stiamo facendo e dai primi test effettuati dove ho visto un grande affiatamento tra piloti e staff e tra piloti e moto e questo è molto importante perché sono convinto che tutto nasca dal rapporto che si instaura nel team e se tutto procede al 100% i risultati non tardano ad arrivare.”

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *